I Murales di Diamante

Passeggiare con il naso all'insù inciampando nei colori e nei profumi provenienti dalle finestre del bellissimo borgo dei pescatori.

 

Diamante, il paese dove i muri parlano, attraverso la voce narrante della sapiente guida, racontano storie di mare, di devozione, di storie vissute e di leggendi di mare.
Itinerario:
Incontro della guida con il gruppo presso l'hotel e trasferimento a Diamante per visita alla città dei muri parlanti e sede dell'Accademia Italiana del Peperoncino, portabandiera della cultura piccante calabrese nel mondo. Passeggiata nel centro storico con spiegazione del percorso dei murales realizzati a partire dal 1980 sulle mura delle abitazioni.
Tempo a disposizione per shopping nelle numerose botteghe di prodotti tipici. Trasferimento a Maierà vicino centro storico per visitare il Museo del Peperoncino, unico nel suo genere.
I vicoli del centro storico di Maierà sono abbelliti da piante di peperoncini e da installazioni artistiche permanenti realizzate da artisti locali ed internazionali.
Infine rientro in hotel.

 

Richiedi maggiori info sull'Escursione   Richiedi preventivo per la tua vacanza
Letto 2433 volte Ultima modifica il Lunedì, 16 Marzo 2015 16:22