Corsi sub

A tutti gli appassionati di mare, pesci e crostacei, spugne e coralli, o quant’altro si può trovare sotto il pelo dell’acqua, i diving center della Riviera dei Cedri offrono l’imperdibile occasione di osservare da vicino questo mondo sommerso.

La pratica delle immersioni subacquee, infatti, è diventata sempre più sicura sia per l’evoluzione delle attrezzature che per lo sviluppo dei metodi didattici.
Le locali scuole sub organizzano corsi utilizzando i sistemi di didattica più diffusi al mondo, per far scoprire in poco tempo che andare sott’acqua è facile e divertente. L’accompagnamento parte dalla teoria fino al primo, emozionante e indimenticabile, respiro subacqueo, con relativo rilascio di brevetto internazionale. E per arrivare al “battesimo dell’acqua”, la prima, magica immersione, è sufficiente un solo giorno di lezione.
Ai sub esperti è offerta invece la possibilità di specializzarsi con i corsi di livello avanzato grazie ai quali scoprire meraviglie sottomarine sempre più nascoste: misteriosi relitti affondati, profondissimi anfratti e il magico mondo multicolore delle immersioni notturne.
E chi non si accontenta di soddisfare una semplice passione può anche arrivare ad essere un professionista, conseguendo i brevetti che permettono di lavorare come guida subacquea in tutto il mondo.