Mini sub

I bambini e l’acqua, i bambini e il mare... un quadro bellissimo, un connubio facile da immaginare, e che può essere interpretato in tanti modi diversi.

Dal semplice gioco sulla battigia con paletta e secchiello, ai tuffi in acqua dalla spiaggia, oppure con l’erogatore in bocca, mentre fanno i primi passi nel meraviglioso mondo sottomarino.
Grazie a un equipaggiamento su misura per loro, con le bombole che restano in superficie, sostenute da un dispositivo di galleggiamento.
Così facendo i bambini possono familiarizzare con il movimento in acqua, imparando molto più che a far le bolle sott’acqua. Capiranno che nel mare non vi è nulla di minaccioso, solo animali e piante, a volte un pò strani, che meritano e ricambiano rispetto. Impareranno a conoscere, osservare, ammirare il mare di questo angolo di Calabria, popolato da tutti quegli animaletti che magari hanno visto solo alla corte del Re Tritone, il papà di Ariel, la Sirenetta.
Troveranno molte risposte alle loro domande e capiranno finalmente come si vive sott’acqua, da pesciolini, scoprendo un mondo, anzi un mare, di divertimento.